Torna il Jce network festival in Romagna

Martedì 26 luglio debutta la XV edizione del Jce network festival, la rassegna di musica che unisce la classica, il jazz e la popolare.

La programmazione inizierà con un grande nome, Giorgio Canali (ex CCCP, ex CSI, ex PGR) e i Rossofuoco, che animeranno la notte di Predappio, nella cornice di Piazza Cavour. Canali, tra l’altro, ha origini predappiesi: i Rossofuoco sono un misto di folk, rock e musica d’autore.

Giovedì 28 luglio, invece, sarà la volta dei 4Liverpool, band di prestigio che proporrà cover dei Beatles con un’orchestra di archi. Il concerto si terrà in piazza del comune a Bertinoro (Forlì-Cesena). A questo si aggiungono una seria di sei Concerti Brandeburghesi che propongono pezzi di Bach, che si terranno in diverse location sul territorio della provincia e un paio di concerti all’alba, da godersi alla Rocca del Barbarossa a Bertinoro.

Il Festival è organizzato dalla scuola di musica “Dante Alighieri” di Bertinoro. «L’obiettivo del Festival è di creare un luogo territoriale e temporale dove dare spazio alle intelligenze artistiche e dove realizzare progetti. Anche in questa edizione intelligenze artistiche del territorio entreranno in connessione con artisti di livello internazionale», ha spiegato Luigi Pretolani, Presidente della Scuola Musicale Dante Alighieri di Bertinoro.

I comuni che faranno da teatro agli eventi sono: Bertinoro, Forlimpopoli, Meldola, Forlì, Castrocaro, Predappio, Monteleone, Roncofreddo. Le associazioni che hanno collaborato all’iniziativa sono: Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Associazione Officina Idee, Borgo Sonoro e la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Scuola musicale Dante Alighieri.

Per informazioni sul programma completo e i prezzi degli spettacoli: www.bertinoromusica.it.