Senigallia: l’hotel Marche di nuovo all’asta

L’hotel Marche (o Hotel Bagni) di Senigallia, storico edificio sul Lungomare Marconi, dal prossimo 10 novembre sarà di nuovo all’asta con un prezzo base di 7 milioni e 200 mila euro. L’immobile, di proprietà della Provincia – che lo ha avuto a seguito di una cessione da parte della regione Marche – ha pubblicato il bando di vendita che permette di “separare” l’hotel dal complesso in cui è inserito.

Si tratta già della terza asta per questo storico immobile: questa volta però la Provincia è sicura di riuscire a venderlo. Le offerte di chi fosse interessato dovranno arrivare in provincia entro e non oltre le ore 11:00 del prossimo 9 novembre. Le offerte devono essere segrete e si aggiudicherà l’immobile chi proporrà la più vantaggiosa per la provincia. Secondo quanto riportato dal bando, per essere valida, “l’offerta deve essere corredata, a pena di esclusione, dalla ricevuta dell’avvenuto versamento del deposito cauzionale pari al 10% dell’importo a base d’asta e quindi di 720 mila euro o da copia dell’attestazione bancaria dell’avvenuta esecuzione del bonifico bancario”.

La prima seduta dell’asta si terrà il 10 novembre alle ore 9:00 nella Sede della Provincia, area Appalti e Contratti. È già stato stabilito un secondo tentativo è già stato previsto se il primo non dovesse andare a buon fine: questo si terrà il 22 novembre alle ore 12:00 con la cifra di partenza, più economica, di 6 milioni e 480 mila euro. Chiunque acquisterà l’Hotel Marche dovrà mantenerne l’uso, cioè la destinazione alberghiera, ma avrà carta bianca per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione e eventuale demolizione di alcune parti dell’edificio.