Eventi Cervia 2013, la vacanza non è ancora finita.

eventicervia2013Comune in provincia di Ravenna, Cervia è una delle tante famose mete turistiche della Romagna. Nota anche per le saline, i visitatori potranno assistere ai numerosi eventi organizzati nel comune.

Mostre, teatro, musica, sagre, manifestazioni sportive, artisti di strada, mercati e tanti altri spettacoli per la gioia dei turisti. Cominciamo dal ricco programma della Banda Musicale di Cervia. I circa 60 musicisti, con il loro vasto repertorio si stanno esibendo da aprile in Piazza Garibaldi e termineranno i loro concerti il 22 ottobre con il “Concerto per la liberazione di Cervia”.

In via Nazario Sauro, dall’8 ottobre 2013 al 20 ottobre 2013, si terrà la mostra dal titolo “I colori dell’erotismo”. La dodicesima edizione della mostra vedrà la partecipazione di un bel gruppo di artisti provenienti da varie parti di Italia che esporranno le loro opere nei locali dei Magazzini del Sale. Non è questa però l’unica mostra organizzata a Cervia in questo periodo dell’anno.

Presso la Sala Rubicone, in via Arnaldo Evangelisti, è in corso di svolgimento la mostra di pittura “Misteri e grandiosità della Terra e dell’animo umano”. Dalle ore 15,30 alle ore 19,00 e il sabato e la domenica anche di mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30, si potrà accedere gratuitamente alla mostra e ammirare le opere esposte.

L’evento si concluderà il 15 ottobre prossimo. In teatro, appuntamento dal prossimo 29 novembre e fino al 25 aprile 2014 con “I Venerdì culturali alla Casa delle Aie”, presso la frazione di Savio in via Aldo Ascione 4. La quinta Stagione culturale 2013 – 2014 si presenterà con un vasto programma per soddisfare le esigenze degli spettatori.

Tutti i venerdì, alle ore 21,00, saranno proposti vari eventi culturali. La commedia dialettale, la serata archeologica, la serata dedicata alla presentazione dei libri, la serata relativa ai racconti e agli aneddoti romagnoli, la serata della lirica e quella in ricordo di Lucio Dalla e di Enzo Jannacci sono solo alcuni degli eventi a cui gli spettatori potranno assistere a Savio di Cervia. Come non ricordare poi il 69° Anniversario della liberazione di Cervia. Una manifestazione in cui vengono esaltati i valori della libertà e della pace.

A partire dal 16 ottobre prossimo e fino a venerdì 1 novembre, a CerviaPinarella sono in programma vari eventi. Giochi sportivi e pedalata per bambini, un concerto e un corteo per deporre le corone sulle lapidi del centro storico sono solo alcuni degli appuntamenti previsti dal programma. Sempre nell’ambito della stessa manifestazione, il 29 ottobre è in programma presso la Palazzina del Comune l’interessante incontro “Giovanni Fusconi. Storia di un partigiano”, a cura dell’ANPI di Cervia. Infine, per chi vuole festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un ambiente dal fascino particolare, appuntamento ai Magazzini del Sale. Un cenone accompagnato da tanta buona musica e dallo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Un Capodanno 2014 da trascorrere in Riviera Romagnola all’insegna della suggestione e del divertimento. Per tutti coloro che sono interessati a trascorrere un week end o anche qualche giorno in più nella celebre località romagnola, è possibile soggiornare a prezzi competitivi nei numerosi confortevoli hotel a Pinarella di Cervia e sul territorio. Insomma, a Cervia non mancano i motivi per una bella spensierata vacanza.