Riccione, una località ricca di eventi

La Romagna è tradizionalmente ricca di eventi turistici e la rinomata e frequentatissima località di Riccione non fa eccezione. Il programma delle manifestazioni non si esaurisce con la fine dell’estate, ma continua anche nei mesi di settembre ed ottobre con molte manifestazioni dedicate anche ai turistiche vorranno soggiornare nei comodi hotel di Riccione dotati anche di centro benessere…

Il 14 settembre scorso è stata inaugurata la sezione video contest di Riccione Stream. La seconda edizione del concorso si concluderà il 7 dicembre 2013 e i partecipanti potranno presentare i propri lavori svolti sul tema della gara: remake di una scena di un film ambientata nel comune romagnolo. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

riccionestreameventi

Allo splendido Planetario “Galileo Galilei”, in viale Ceccarini monte, fino al 31 ottobre sono in programma alcune proiezioni adatte ai grandi e ai piccoli. Domenica 13 ottobre e domenica 20 ottobre sono previste le proiezioni “Un viaggio nello spazio”, mentre domenica 27 ottobre, per la gioia dei più piccoli, sarà proiettato “Il planetario dei bambini”.

In viale Dante, dal 6 al 27 ottobre 2013 dalle ore 10, gli appassionati di animali potranno visitare il mercatino dedicato al mondo animale. Una bella passeggiata lungo il mercatino consentirà di scoprire o approfondire la conoscenza dei prodotti e dei servizi per gli animali. La prima manifestazione del genere organizzata nel comune di Riccione, oltre al mercatino prevede anche delle attività ludiche e ricreative. Il 13 ottobre, grazie alla presenza di esperti istruttori, saranno illustrate delle metodologie su come inventare dei nuovi giochi con il cane. Nel corso dell’evento saranno distribuiti dei gadget ai partecipanti offerti dai Canili della provincia di Rimini.

Per gli amanti della lettura presso Villa Lodi Fè, mercoledì 9 ottobre alle 12, sarà presentato il libro – album “La mia Riccione”. Una collezione di cartoline di Raffaele Tino Maestri. Durante la presentazione sono previsti gli interventi del sindaco, Massimo Pironi, e del direttore generale della Banca Popolare, Luigi Sartoni.

I milioni di golosi del cioccolato non potranno mancare dal 18 al 20 ottobre al “CiocoPaese, la via del cioccolato”. L’evento si svolgerà in varie zone di Riccione. La manifestazione vedrà la partecipazione di alcuni professionisti del settore. Un momento di svago per le famiglie che non solo apprezzeranno gli ottimi prodotti a disposizione, ma si divertiranno con la musica, i balli e gli spettacoli in programma.

In Piazza Matteotti, dal 18 ottobre, per la felicità dei bambini sarà allestita un’area bimbi. Inoltre dei maestri del cioccolato insegneranno ai più giovani le tecniche per inventare alcune delizie. Il 20 ottobre Piazzale Ceccarini ospiterà la manifestazione “Ricordi in Soffitta – mostra scambio dell’usato”.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati dell’usato. Bancarelle dal fascino particolare su cui si potranno trovare vari oggetti come dischi in vinile, stampe, mobili antichi, monete, francobolli e molte altre cose da comprare o solo da osservare. Un viaggio affascinante tra la storia e la tradizione per tutti coloro che amano il genere e anche per i semplici curiosi.