Vacanze e Hotel a Milano Marittima

Milano Marittima! Oggi, a dire questo nome, si pensa a notti sfrenate, spiagge popolate dai vip, aperitivi e le discoteche. Tutto vero. E tutto molto apprezzato dalle frotte di turisti che arrivano in questo centro nevralgico della Riviera Romagnola da tutto il mondo. Solo pochi anni fa, però, Milano Marittima era un posto decisamente più tranquillo, dove mare e sole accoglievano famiglie e bambini nel relax dell’Adriatico.

Nella metamorfosi, però, Milano Marittima ha saputo mantenere le due anime, presentandosi come meta ideale sia per i più modaioli, sia per chi è in cerca di relax.

vacanzemilanomarittimaL’estate, nemmeno a dirlo, è il momento per eccellenza della movida, non solo nel tradizionale mese di agosto, ma durante tutto il periodo più caldo, con le spiagge che già a giugno iniziano ad animarsi di calciatori freschi di fine stagione agonistica e, con il passare dei giorni, accolgono turisti di tutti i tipi. Turisti che non hanno problemi a trovare una sistemazione, data l’amplissima scelta di location che vanno dagli hotel più lussuosi alle villette con giardino o gli appartamenti di varia metratura.

Le strade intorno al centro sono quelle in cui si concentra maggiormente l’attenzione di chi è in cerca di divertimento, shopping e feste, ma andando un po’ fuori, percorrendo le famose “traverse” che scandiscono le varie strade che portano verso il mare, la pineta attutisce rumori ed eccessi, regalando angoli di relax e momenti di assoluto riposto per il corpo e la mente.
È lungo queste strade che si possono trovare tantissimi alberghi con ampi spazi a disposizione e immersi in un clima ideale per le vacanze di tutta la famiglia. Dalle pensioni a conduzione familiare agli hotel più grossi, non mancano le alternative, con tante strutture che offrono formule interessanti per i nuclei più numerosi e con bambini piccoli.

Animazione, miniclub, tornei, servizi di baby sitter, possibilità di scegliere stanze comunicanti, piscine, parchi giochi… sono davvero tantissimi i servizi per i più piccoli, che possono trovare intrattenimenti e divertimenti anche negli stabilimenti balneari che, come gli alberghi, offrono servizi a misura di bambino.

Anche il territorio mette a disposizione delle famiglie una serie di mete molto interessanti e divertenti. Come il parco CerviAvventura, immerso nella pineta tra Milano Marittima e Cervia, con diversi percorsi ed escursioni adatte a grandi e piccini. Più tranquilla, ma altrettanto affascinante, è la Casa delle farfalle.

Non ha bisogno di presentazione il Parco di Mirabilandia, ricchissimo di attrazioni di tutti i tipi. A completare il divertimento per tutta la famiglia, ci sono anche il Mini Golf Centrale e il Parco Giochi La Capannina.
Dopodiché, senza essersi fatti mancare un bel tuffo nel tranquillo Adriatico, si ritorna in hotel per riprendersi dalle fatiche… delle vacanze.