Traghetti e Aliscafi per arrivare a Favignana

Favignana è una meta turistica molto frequentata, che si trova in Sicilia. E’ un posto davvero molto bello, dove il mare è fantastico e ci sono diversi tipi di spiaggia presso i quali recarsi e poter godere delle bellezze marine della zona. Inoltre dispone di una folta vegetazione che rende il posto ancor più caratteristico.

traghetti favignana

Si può raggiungere sia con i traghetti sia con gli aliscafi. In particolare si può raggiungere in aliscafo partendo da Napoli, si arriva ad Ustica e da li si fa rotta su Favignana. Inoltre, sempre partendo da Napoli, è possibile usare anche il traghetto, il servizio è offerto dalla Ustica Lines, naturalmente se si è in estate ci sono corse più frequenti, e il viaggio da Napoli a Favignana dura oltre 6 ore.

Un altra rotta che si può seguire è quella di Trapani, e si può raggiungere Favignana sia in traghetto sia in aliscafo. In questo caso il viaggio è molto breve (circa 25 minuti) e le corse sono davvero molto frequenti (in inverno e in estate sono previste nove corse con la compagnia Ustica Lines, mentre rivolgendosi alla compagnia Siremar si trovano ben 10 corse da Trapani per Favignana e nove per il ritorno).

Inoltre con la Siremar anche i traghetti sono abbastanza frequenti. Infine Favignana si può raggiungere anche da Marsala. In questo caso sono previste tre corse nel periodo invernale, che sia traghetto o aliscafo, mentre in estate il numero di corse aumenta a causa dell’elevata presenza di turisti, e il viaggio dura circa una mezz’ora. L’unico inconveniente che si può trovare nel raggiungere questa bellissima località è la presenza di correnti molto forti, tuttavia affrontandole in traghetto (o aliscafo) non si dovrebbero sentire molto. Quindi anche chi soffre di mal di mare può affrontare tranquillamente questo viaggio.

Per conoscere i prezzi e gli orari dei traghetti e aliscafi per raggiungere Favignana potete consultare il sito: Traghetti-favignana.it.