Come spostarsi con Traghetti e Aliscafi da Capri

Perché Capri è una meta bramata dalla maggior parte delle persone? Perché si può passeggiare lungo sentieri panoramici al mattino e fare un picnic mentre si ammira il paesaggio. Si possono visitare le rovine romane e nuotare nel mare cristallino, fare una gita in barca o rilassarsi con un libro su un lettino, vestirsi a festa per camminare sul lungomare prima di sedersi a bere un drink a tarda sera. In breve, Capri offre tutto ciò che si possa desiderare in vacanza.

spostarsi da capri

A Capri, ci sono delle attrazioni che proprio non potete perdere! Alcune non sono raggiungibili nè a piedi nè in auto, quindi è necessario spostarsi con i traghetti e gli aliscafi.

Per esempio, è possibile raggiungere Napoli. La leggenda narra che l’origine del Napoli è dovuta alla sirena Partenope che si è uccisa nel Golfo di Napoli, perché Ulisse aveva rifiutato il suo amore. Forse è per questo che la città conserva le caratteristiche di un ibrido. Napoli è caratterizzata dalla convivenza degli opposti: bene e male, gioia e tristezza, bellezza e degrado.

Oltre alla bellezza di questa città, prendendo un traghetto o un aliscafo, potrete raggiungere facilmente la costiera amalfitana.

La Costiera Amalfitana è nota per i suoi paesaggi e per la una natura selvaggia e incontaminata, nonostante il gran numero di turisti che accoglie tutto l’anno. Un paesaggio mozzafiato che conserva secoli di arte, storia e cultura. Ecco perché questa parte della Campania è inclusa nella World Heritage List dell’UNESCO.

Amalfi è il nucleo della costiera, ma intorno ci sono un sacco di piccole città con le proprie caratteristiche e le tradizioni (Positano, Maiori, Ravello e molte altre). Ad esempio, Ravello non ha solo un paesaggio fantastico, ma anche una grande storia. Quando ci andate, non dimenticate di visitare: Villa Rufolo, Villa Cimbrone e la Cattedrale. Tutte le chiesette presenti in città meritano una visita troppo.

Positano è la città più impressionante della Costiera Amalfitana. Il colore del mare è cristallino e le sue spiagge sono affollate di turisti ogni estate. Tra le numerose spiagge di questa città devono essere menzionate quelle di Marina Grande e Fornillo.

Questi sono solo alcuni nomi dei posti più belli che si possono visitare ed esplorare con un viaggio in traghetto o in aliscafo, per immergersi in un luogo unico e indimenticabile.