Come spostarsi dalla Croazia o arrivare in Croazia in traghetto o aliscafo

La Croazia, situata al crocevia dell’Europa centrale, affiacciata sul mare Adriatico, è meta turistica molto ambita, grazie alla presenza di circa mille isole che si affacciano in un mare cristallino e trasparente, circondato da una natura incontaminata. Questo splendido paese è raggiungibile facilmente con traghetti, che offrono la possibilità di imbarcare la propria vettura, moto o camper.

traghetti croazia

Se si sceglie una partenza dall’Italia, quasi tutte le linee di traghetto per la Croazia iniziano il loro tragitto da Ancona, Pescara, Bari o Venezia, collegando la loro rotta a ben 7 porti della Croazia, con meta a Spalato, Zara, Stari Grad, Hvar, Vallegrande, Dubrovnik, Pola. Le linee di traghetti che raggiungono le isole maggiori della Croazia offrono un servizio continuo, uno ogni ora giunge a destinazione. I traghetti che partono da Dubrovnik, città tra le più belle della Croazia, per giungere a Bari, possono trasportare fino a 1300 persone e ben 300 automobili.

La traversata in mare a bordo dei traghetti è un’avventura speciale, è possibile godersi la brezza marina ed il sole, trascorrendo piacevoli ore sul ponte. Il viaggio è reso ancor più gradevole dal comfort dei servizi a bordo: le compagnie di navigazione “coccolano” i propri passeggeri, offrendo la possibilità di ristorarsi durante le ore di navigazione nei bar, sorseggiando un buon caffè e gustando i dolci della pasticceria, usufruendo delle aree di ristorazione e dei ristoranti self service delle navi. Il menù del ristorante è “à la carte” ed offre svariate specialità gastronomiche, pietanze prelibate dl gusto eccellente, alimenti freschi che arrivano sulla nave ogni giorno.

Le compagnie di navigazione sono attente a proporre cibi genuini di una cucina tradizionale e vini di qualità, accontentando tutti i gusti dei passeggeri anche grazie alla presenza di pizzerie. Durante il viaggio per raggiungere la Croazia, è possibile servirsi di aree relax, godersi un bel film nell’area cinema, “gironzolare” per i negozi in duty free, far divertire i propri bambini nell’area giochi o riposarsi nelle cabine Top Class.

Le partenze e gli arrivi di queste navi traghetto sono precise e molto puntuali, in più il viaggio in traghetto è molto conveniente, in quanto la qualità-prezzo del biglietto è ottima. Per qualche esempio potete visitare il sito www.traghetti-croazia.it