Tri-Week Fest: a Rimini il Triathlon è protagonista


Da venerdì 30 settembre prossimo al 2 ottobre, domenica, a Rimini si terrà il Tri-Week Fest. Si tratta di un grande contest che mette insieme gli appassionati delle multi-discipline in ambito sportivo. La manifestazione è organizzata dal “Triathlon Duathlon SG Rimini”.

Gli eventi del Tri-Week Fest si terranno in tutta la città ma, in particolar modo, a Marina Centro. Si tratta della prima edizione di una manifestazione che si stima porterà in Riviera Romagnola almeno 1200 tra i migliori atleti italiani di questa disciplina. Per questo gli hotel Rimini vicino Marina centro si stanno già preparando con offerte e proposte di soggiorno per il prossimo fine settimana.

Le gare si terranno sul lungomare, con arrivo e partenza Piazzale Fellini e vedranno un grande antagonismo sportivo, lealtà e impegno in campo.
Le iscrizioni per il Tri-Week Fest si chiudono martedì 27 settembre: la quota di iscrizione varia a seconda della disciplina. Per effettuare la descrizione di deve fare un bonifico bancario alla Cassa di Risparmio di Rimini (IT 11 L 06285 24214 CC0145460582), specificando la causale. Per maggiori informazioni: www.duathlon.it.

La Tri-Week Fest vuole proporsi come una manifestazione in grado di mettere insieme lo sport e la riflessione, grazie anche a momenti di approfondimento e confronto. Si vuole inoltre dare una visibilità maggiore al triathlon, una disciplina sportiva che ha migliaia di estimatori, ma che resta spesso fuori dai grandi circuiti.

La Tri-Week Fest vuole proporsi come evento che faccia diventare Rimini la cornice, a livello nazionale, di questo sport. La società “Triathlon Duathlon SG Rimini” esiste fin dal 1997 ed è stata fondata da appassionati di questo eclettico sport: con gli anni, e grazie a sostenitori, è diventata una squadra di atleti e professionisti.