Milano Marittima: presentazione di un libro su Marco Simoncelli

Sabato 16 giugno alle ore 21:00 a Milano Marittima verrà presentato il libro di Claudio Marcello Costa “La vittoria di Marco e il folle sogno del dinosauro: eroi, non estinguetevi”. Si tratta di un’anteprima della manifestazione, ormai giunta alla sua ventesima edizione, “Cervia, la spiaggia ama il libro”, che si terrà quest’estate nelle spiagge e nei locali di Cervia.

La presentazione del libro di Claudio Marcello Costa sarà un assaggio degli incontri con gli autori che allieteranno i pomeriggi e le serate di Cervia. L’appuntamento con “La vittoria di Marco e il folle sogno del dinosauro: eroi, non estinguetevi” si terrà al Tennis Club Mare e Pineta, in Viale Due Giugno 46 a Milano Marittima, in concomitanza il 19° Campionato Italiano Tennis calciatori di Serie A. Durante la serata Costa – molto amato nell’ambiente sportivo per aver inventato la “clinica mobile” per gli interventi di primo soccorso di sportivi su pista – parlerà del suo testo, che comprende in realtà due lavori. Il primo è “Il Sogno del Dinosauro” dove vengono messe insieme le storie di sportivi famosi, da Marco Pantani a Loris Capirossi, fino a Alex Zanardi; la seconda parte è invece dedicata in maniera esclusiva a Super Sic: nel “La vittoria di Marco” si ricorda la gara in Malesia dove Marco Simoncelli, lo scorso ottobre, perse la vita. Secondo Costa a Marco Simoncelli si deve il pregio di aver saputo regalare la “vittoria del sorriso” a tutti coloro che lo amavano e che lo ricordano.

Per maggiori informazioni sulle manifestazioni di “Cervia, la spiaggia ama il libro” consultare il sito Internet www.cerviamailibro.it.