Traghetti e gli Aliscafi dalle isole Tremiti

Le splendide isole Tremiti sono dotate di collegamenti marittimi che mantengono le comunicazioni, in base ai differenti periodi stagionali, con numerosi scali portuali presenti nel Mare Adriatico.

traghetti isole tremiti

Generalmente a partire dal mese di aprile le corse sono più frequenti e aumentano le tratte di navigazione, permettendo maggiori comunicazioni con la terraferma.

Il tragitto più regolare e garantito per tutto l’anno, è quello che dall’arcipelago arriva alla destinazione di Termoli, nella regione del Molise. Le principali compagnie navali che svolgono abitualmente il servizio sono la Tirrenia e la LNG, la prima offre 5 proposte giornaliere che percorrono la distanza di navigazione in poco più di un’ora, in più comprende l’opportunità di imbarcare anche i propri automezzi. La LNG riserva 2 differenti orari d’imbarco, uno alla mattina mentre l’altro è previsto nel pomeriggio e partono dal isola di San Domino. Inoltre, la società mette a disposizione anche due collegamenti quotidiani con l’isola di San Nicola e Vieste, a partire dal mese di maggio e valido fino alla fine di settembre.

Dalle Tremiti durante la stagione estiva è possibile prendere i numerosi aliscafi giornalieri che raggiungono altrettante aree portuali della costa pugliese, come ad esempio: Peschici, Rodi Garganico e Manfredonia.

A partire dal mese di aprile sono disponibili le tratte che uniscono le isole anche con le coste dell’Abruzzo, i tragitti possono avere come destinazione di sbarco: Pescara, Vasto ed Ortona oltre a quello sempre attivo di Termoli.

Tutte le motonavi, i traghetti e gli aliscafi impiegati nella navigazione sono dotati a bordo di diversi servizi per rendere piacevole la percorrenza ai passeggeri e gli equipaggi sono preparati e organizzati per accogliere, senza difficoltà, le persone con problemi motori. Per tutte le altre informazioni sugli orari relativi ai singoli spostamenti, i contatti e i prezzi di ogni percorso marittimo, è sempre consigliabile fare riferimento e consultare i siti ufficiali delle compagnie navali, dove è anche possibile prenotare comodamente on line l’itinerario prescelto.

Per consultare le tariffe e gli orari vi segnalo il sito www.traghetti-tremiti.it

In alternativa, basta rivolgersi alle biglietterie di competenza, per tutte le indicazioni inerenti ai collegamenti che partono dalle Isole Tremiti.