ARTISTI in PIAZZA 20° edizione Pennabilli

Quest’anno il Festival Internazionale di Arte in Strada “Artisti in Piazza” di Pennabilli festeggia la sua 20° edizione: dal 1° giugno fino al 5 giugno il centro storico di Pennabilli accoglierà più di sessanta compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo adatte ad essere rappresentate all’aria aperta.

artisti in piazza pennabilli

Circa quattrocento repliche di spettacoli incanteranno come ogni anno la cittadina romagnola, riempiendo tutte le vie, le piazze e i giardini dell’antico e caratteristico borgo medievale di migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa.

Nel corso degli anni la manifestazione “Artisti in Piazza” è diventato uno dei più importanti festival multidisciplinari in Italia: durante i cinque giorni dell’evento vengono allestiti ben ventiquattro punti di spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli, patria elettiva del maestro Tonino Guerra, dove dal primo pomeriggio fino a tarda nottesi si svolgono gli show di arte varia del ricchissimo programma.

Il Festival Internazionale dell’Arte in Strada è nato a Pennabilli nel lontano 1997 e alcune delle compagnie di spettacolo invitate ogni anno sono in esclusiva o in prima nazionale o internazionale. Ogni edizione prevede un programma rinnovato al 90%, con circa 400 repliche di spettacoli e un’affluenza di circa 40.000 presenze di pubblico, mentre lo staff organizzativo conta circa 300 persone.

Il programma prevede esibizioni e concerti di compagnie professionistiche dell’arte di strada in tutte le sue forme e gruppi musicali portano a Pennabilli tendenze e tradizioni da tutto il mondo; inoltre un ampio spazio è dedicato all’artigianato locale e internazionale con il “Mercatino del solito e dell’insolito” oltre alle esposizioni artistiche, installazioni, concorsi di pittura, scultura e fotografia.

Informazioni:
Tel. 0541 928003
info@artistiinpiazza.com
www.artistiinpiazza.com