Premio Riccione per il teatro: il 17 settembre al Grand Hotel

Sabato 17 settembre al Grand Hotel di Riccione verrano proclamati i vincitori della Cinquantunesima edizione del “Premio Riccione Teatro” e della Nona edizione del “Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli”, la rassegna dedicata agli under 30.

La cerimonia di premiazione sarà seguita da una serata di festa. Per l’occasione saranno presenti grandi nomi del teatro italiano, tra cui i partecipanti alla giuria: Umberto Orsini (presidente), Fabrizio Gifuni, Claudio Longhi, Elio De Capitani, Sonia Bergamasco, Alessandro Gassman, Fausto Paravidino e Isabella Ragonese.

I finalisti per entrambi i premi saranno annunciati il 12 settembre. La cerimonia di premiazione avverrà tramite la consegna di un’opera dell’Atelier Fornasetti, realizzata a partire dal volto di Lina Cavalieri. Durante la serata verranno omaggiati due grandi nomi legati a Riccione, quello di Franco Quadri e di Pier Vittorio Tondelli, per il quale ricorrono quest’anno i venti anni dalla morte.

Il “Premio Riccione Teatro” è una delle manifestazioni teatrali più prestigiose del paese e vale una visita alla Perla dell’Adriatico: potrebbe essere un’occasione per passare un fine settimana al mare e scoprire questa città fuori dal caos dell’alta stagione. Gli hotel 4 stelle Riccione offrono soggiorni da favola in questa città fatta di storia, tradizione e moda.

Il “Premio Riccione Teatro” è organizzato da Riccione Teatro, con l’adesione della Camera dei Deputati e del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica.

Ci volesse partecipare alla serata è pregato di prenotare, a partire da giovedì 8 settembre, chiamando il numero 0541 694425 o scrivendo apremio@riccioneteatro.it.