Vacanze in Abruzzo e prodotti tipici…

Tortoreto è un comune italiano di oltre 10.000 abitanti che si trova in provincia di Teramo, nella regione dell’Abruzzo. E’ bagnato dalle acque del mar Adriatico ed è, con la sua frazione “Tortoreto Lido”, un’importante meta turistica balneare dell’area.

Da qualche anno, questa località risulta perfino essere la più frequentata durante il periodo estivo di tutta la regione, il tutto favorito dal clima, dalle bellezze naturali, l’organizzazione alberghiera, la presenza di locali e i progetti ambientali che curano la morfologia del territorio e del comune.

Importanti riconoscimenti come la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education sono stati conferiti a Tortoreto, i quali rendono merito alla qualità dei servizi offerti e alla pulizia delle acque e del territorio. Questa località, nonostante gli alti picchi di frequentazione, mantiene le sue oasi di tranquillità ed è consigliata per tutti quei viaggiatori che cercano di ritrovare serenità e relax tramite una vacanza.

Il lungomare di Tortoreto, lungo, alberato e costeggiato da una pista ciclabile, è particolarmente adatto per interminabili passeggiate, magari al calar del sole, quando la luce si fa suggestiva, o semplicemente per gustare un gelato in compagnia della persona che si ama o della famiglia. Il 16 di agosto, inoltre, si tiene il cosiddetto “Palio del Barone”, una rievocazione storica che prevede giochi, banchetti e sfilate in stile medievale lungo le vie del centro storico. Durante la festa si possono acquistare prodotti tipici abruzzesi da portare a casa come ricordo di una meravigliosa vacanza in Abruzzo.