Applicazioni viaggi per smartphone Android

Con l’arrivo degli ultimi cellulari, definiti smartphone è possibile cercare e trovare tutto quello che ci serve tramite applicazioni apposite. Oggi ne vedremo alcune dedicate alla prenotazione degli hotel, recensioni, dove andare a sciare e molte aòtre informazioni utili nel caso dobbiate effettuare un viaggio o andare in locale di cui non conoscete niente…

applicazioniviaggiandroid

Per gli amanti delle mete che richiedono un viaggio in aereo, sul Play Store di Google è possibile scaricare gratis Skyscanner ed iniziare subito a sapere subito i voli disponibili e informazioni utili.

Per recensioni su ristoranti, hotel e altre attività commerciali non può mancare sul vostro smartphone, TripAdvisor.

Non sapete cosa mettere in valigia? Allora potete provare l’applicazione Bag List, utile per poter trovare suggerimenti e creare la nostra lista di cose da portarci in viaggio.

Se siete all’estero e avete bisogno di una connessione internet, potete utilizzare l’applicazione CrowdRoaming che ci aiuta a trovare la connessione libera più vicina a noi.

Ti sposti con dei mezzi pubblici? Allora Transit è l’applicazione che fa per voi, utile per conoscere orari e percorsi.

Sempre in tema di ristoranti è possibile scaricare anche la guida Michelin.

Per gli amanti delle mete sciistiche è possibile scaricare Neve Italia, dove in questo caso è possibile trovare informazioni su impianti, webcam, condizioni meteo e all’occorrenza prenotare anche un hotel.

Fonte applicazioni: Hardware-Programmi.com

Avete qualche altra applicazioni da segnalare dedicata alla categoria viaggi?