Cesenatico è la capitale dell’enigmista

Cesenatico ospiterà le “Cruciverbiadi – Le Olimpiadi dell’Enigmista – Ginnastica per la Mente” dal 16 al 18 settembre prossimo al salone della Colonia Agip. Si tratta di vere e proprie gare di abilità che saranno divise in tre discipline: cruciverba, sudoku, crittopuzzle alle quale chiunque si può iscrivere.

Come funziona? Basta andare in uno qualunque degli esercizi commerciali della cittadina romagnola (hotel, bar, stabilimenti balneari, punti di informazione turistica, piadinerie, pub…) e richiedere la scheda di iscrizione (che è anche disponibile sul sito Internet www.cruciverbiadi.it). Sarà possibile iscriversi fino al 31 agosto 2011: la quota di iscrizione è di 10 euro per ogni disciplina alla quale si intende partecipare.

Numerosi hotel Cesenatico organizzano pacchetti per chi vuole partecipare alle Cruciverbiadi e passare un soggiorno in Riviera romagnola. Sul sito Internet della manifestazione sono disponibili informazioni e suggerimenti.
Quali sono i premi? Le classiche medaglie (oro, argento e bronzo) e buoni vacanza per soggiorni a Cesenatico, buoni pasto per ristoranti a Cesenatico e dintorni, ceste di prodotti tipici romagnoli e abbonamenti alla rivista “L’Enigmista”. Per preparare alla gara molti esercizi di Cesenatico forniranno tovagliette con annesso cruciverba da risolvere mentre si aspetta la propria ordinazione.

Nei giorni della manifestazione di fronte alla Colonia Agip verrà organizzato “Gusto di Vino”, una rassegna eno-gastronomica con prodotti tipi di Cesenatico e della Romagna. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il gruppo “QN La Nazione Il Resto del Carlino Il Giorno”, ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della provincia di Forli-Cesena e delle associazioni di categoria.