La Nazionale Cantanti a Gatteo Mare

Dal sito della Nazionale cantanti

Venerdì 9 settembre prossimo a Gatteo Mare verrà giocata una partita di beneficenza tra la Nazionale Cantanti e la Gatteomarevillage Team.

Il match, già attesissimo, ha come titolo “Gatteo Solidarietà d’Amare” e si terrà al campo sportivo di Gatteo Mare alle ore 20:30. Per l’occasione sono già stati venduti oltre mille biglietti in una sola settimana.

I biglietti costano 5 euro a bordo campo, 10 euro il parterre e 15 euro per la tribuna e si possono trovare in vari punti del territorio di Gatteo Mare e all’ipermercato di Savignano sul Rubicone. L’incasso dell’incontro sarà devoluto alla Casa di Accoglienza “A. Fracassi” di S. Angelo e all’Istituto Don Ghinelli di Gatteo.

La nazionale italiana cantanti è una formazione di beneficenza che esiste da oltre trent’anni e che ha visto militare nelle sue fila alcuni dei protagonisti della canzone e dello spettacolo italiani. Oggi è una Onlus registrata e, dal 1987, ha già organizzato più di 400 eventi e manifestazioni, coinvolgendo oltre 8 milioni di persone e facendo beneficenza di circa 55 milioni di euro.

Hanno già confermato la loro presenza all’appuntamento di Gatteo Mare Marco Masini, i Sonhora, Sandro Giacobbe, Paolo Vallesi e Enrico Ruggeri. A tenere alta la bandiera romagnola ci sarà Moreno Conficconi, cantante e musicista di liscio di Gatteo Mare che ha il ruolo di terzino.

L’ultima volta che la Nazionale Cantanti aveva giocato sul territorio romagnolo era il 1997. Della Gatteomarevillage Team ancora non si conosce la formazione, ma saranno, presumibilmente, amministratori del territorio e sportivi locali.