Rimini: a dicembre un grande concerto di Zucchero

Foto: wikimedia

Giovedì primo dicembre prossimo a Rimini si terrà un evento che porterà in città migliaia di visitatori e turisti. Si tratta del concerto di Zucchero al 105 Stadium, con il suo “Chocabeck World Tour”.

“Chocabeck” è l’ultimo lavoro dell’artista emiliano (al secolo Adelmo Fornaciari) che è stato un grande successo di pubblico e critica: solo in Italia, infatti, l’album ha venduto ben 200 mila copie.

Adelmo Fornaciari è nato nel 1955 a Reggio Emilia e da lì è nato il suo immenso successo. Oggi ha alle spalle ben 21 album, con oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per questo motivo è ritenuto uno degli artisti italiani più famosi all’estero. Vista la sua passione per i cappelli nei paesi anglosassoni è anche chiamato “the italian mad hatman” , cioè “Il cappellaio matto italiano”.

Da pochi giorni è uscita anche l’auto biografia di Zucchero: si chiama “Il suono della domenica”, (riferendosi alle campane e alle stoviglie) e racconta la storia di un ragazzo che dalla provincia emiliana diventa una rock star. Per l’occasione usciranno anche due nuovi cofanetti dell’ultimo album, tra cui una Christmas Deluxe Edition, con foto, poster e ricordi dell’artista emiliano, tra cui una in cui è ritratto con la nonna Diamante.

Quindi l’appuntamento è a Rimini il primo dicembre prossimo. I biglietti per la serata al 105 Stadium sono già in vendita. Il costo è di 60 euro in poltrona, 50 euro per il parterre e per le tribune laterali e 40 euro per le tribune basse. Per maggiori informazioni visitare il sito del 105 Stadium all’indirizzo www.stadiumrimini.net.