Ancona: Jovanotti in concerto al Palarossini

foto: Wikimedia

Continua la serie di grandi concerti che si tengono al Palarossini di Ancona. Giovedì 23 aprile sarà la volta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Jovanotti è in tour per presentare il suo ultimo lavoro, “Ora”, che ha fatto girare successi come “Tutto l’amore che ho” o “Ora”, “Spingo il tempo al massimo” e “Io danzo”. Ricordiamo che il tour di “Ora” era partito proprio da Rimini, esattamente un anno fa, il 16 aprile 2011 e che la data precedente, di martedì 21 febbraio, è ripassata da Rimini, segnando un grande successo per il cantante toscano. Stasera sarà quindi la volta di Ancona, dove il pubblico è molto affezzionato a Lorenzo Cherubini.

Lorenzo (classe 1966), è diventato famoso all’inizio degli anni Novanta, come Dj e come rapper, con pezzi che sono tutt’ora famosi e di culto come “Gimme Five” o “sei come la mia moto”. Negli anni la sua musica è molto cambiata – si è “evoluta” secondo qualcuno – e oggi Jovanotti è un artista maturo, molto amato, e con ben 19 album all’attivo. Lorenzo, negli anni, ha anche scritto diversi libri: sette in totale, l’ultimo nel 2010 con il titolo “Viva tutto!” (Add Editore) e ha sostenuto diverse cause umanitarie. Ricordiamo, tra le altre, la cancellazione del debito, la fame nel mondo e il pacifismo. Fu un fan e un grande sostenitore del giornalista Tiziano Terzani.

L’appuntamento con Jovanotti è quindi per stasera alle ore 21:00 al Palarossini (via Cameranense). I biglietti, se ancora disponibili, partono da 40 euro. Per vedere Lorenzo in concerto, se perdete questa data, potete tentare a Torino (PalaOlimpico, 26 febbraio) e a Roma (Palalottomatica, 28 e 29 febbraio).

Il Palarossini, invece, continua con nomi come Laura Pausini (2 e 3 marzo), Giorgia (17 marzo) e Antonello Venditti (31 marzo). Per maggiori informazioni: www.prontoticket.it.