Gli Elio e le Storie Tese a Rimini

Foto: wikimedia

Il prossimo 8 febbraio a Rimini ci sarà un evento che vi farà sbellicare dalla risate. Al Teatro Novelli, infatti, è atteso il concerto di Elio e le Storie Tese. Il tour di quest’anno ha un titolo che è tutto un programma: “Enlarge Your Penis Tour” e girerà in diverse città italiane.
Gli Elio e le Storie Tese (o Elii) sono un gruppo storico italiano. Per chi non li conoscesse, cosa ormai impossibile, si tratta di una formazione nata a Milano nel 1980 da un’idea di Stefano Belisari (in arte “Elio”). Gli altri componenti del gruppo sono Nicola Fasani, in arte “Faso”, che è anche bassista; Sergio Conforti, alias “Rocco Tanica”, alle tastiere; Cristian Meyer alla batteria; Antonello Aguzzi, alias “Santoman”; Luca Mangoni e Paolo Panigata, alias “Feiez”, che è purtroppo scomparso nel 1998.

Gli Elio e le Storie teste hanno all’attivo ben 25 album, molti dei quali sono diventati un disco d’oro. Sicuramente il successo del grande pubblico è stato raggiunto con la partecipazione, nel 1996, al Festival di San Remo, dove hanno conquistato la seconda posizione con il pezzo “La Terra dei Cachi”, dedicato alla situazione dell’Italia. Dal 1993, comunque, conducono una trasmissione su Radio Deejay dal titolo “Cordiamente” e, dal 2010, Elio ha partecipato a diverse edizioni del programma Tv X Factor come membro della giuria.

Per informazioni suoi biglietti è possibile chiamare il numero 392-3900212 oppure contattare direttamente la biglietteria del Teatro Novelli allo 0541-24152. L’appuntamento con il divertimento e la buona musica degli Elio e le Storie Tese è quindi per mercoledì 8 febbraio prossimo.