MalaFesta: un fine settimana di spettacoli a Sant’Arcangelo

Dal 2 al 4 settembre torna “MalaFesta”, il festival di arte (teatro, cinema, musica e danza) che è ormai giunto alla sua quinta edizione.

Quest’anno tutti gli spettacoli si terranno a Sant’Arcangelo di Romagna, alla Collina dei Poeti, un’azienda agricola del territorio, e il tema centrale sarà il passaggio dei confini.

E, simbolo di questo passaggio di confini, è proprio lo spettacolo/performance “La ferrovia delle partenze mancate”, un percorso dove si potrà riscoprire la ferrovia Sant’Arcangelo-San Leo, oramai in disuso. E lungo i caselli e i passaggi di questo percorso – ogni sera partirà un bus-navetta alle 19:30 – si verrà incantati da due spettacoli, a Poggio Berni e San Leo, del gruppo nanou e di Letizia Renzini.

Da non perdere, venerdì 2 alle ore 21:00, Iovadovia dei Motus. Per la musica si consiglia, sabato 3, Beppe Voltarelli – già fondatore del gruppo “Il parto delle nuvole pesanti” – e domenica 4 i Barbaro Santo di Forlì e Massimo Zamboni (ex CCCP e CSI).

Insomma, un calendario denso di eventi e con artisti che arrivano da tutta Italia. Tutti gli eventi di “MalaFesta” sono ad ingresso gratuito ad eccezione degli spettacoli teatrali e/o performance: “La ferrovia delle partenze mancate” costa 7 euro, “Iovadovia” dei Motus costa 7 euro e In_Ocula, di GOLEM costa 3 euro. Per tutti gli spettacoli si consiglia la prenotazione.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Lavatoio di via Ruggeri, 33 e presso il teatrino della Collegiata di piazza Balacchi. Per maggiori informazioni: www.malafesta.it/home.