Forlì-Cesena: settimana del Buon Vivere

Dal 3 al 9 ottobre 2011 a Forlì e Cesena si terrà la settimana del Buon Vivere.

Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che vuole indagare, attraverso conferenze, incontri e manifestazioni, cosa significa “vivere bene”, con quali indicatori misurarlo, come mettere al centro delle relazioni e degli eventi la persona.

«Non un festival, non una rassegna o una convention ma una settimana da vivere aprendosi al confronto con altre esperienze per rendere maggiormente visibili le eccellenze di cui la nostra comunità è portatrice», spiega Monica Frattini, che ideato il progetto della Settimana del Buon Vivere.

A questo scopo, dal 3 al 9 ottobre prossimo, personalità del mondo della cultura, della scienza, delle istituzioni e della società civile si incontreranno per discutere e pensare a concetti come qualità della vita, benessere e felicità.

Tra le personalità attese ricordiamo Stefano Zamagni, Carlo Romeo, Enrico Giovannini (presidente Istat), Aldo Bononi, Vasco Errani (Presidente della Regione Emilia-Romagna), il Ministro Maurizio Sacconi, Lenka Nielsen della Commissione e personalità dal Pontificio Consiglio per la Cultura. Dal mondo dello spettacolo saranno presenti Serena Dandini, Ivano Marescotti, Massimo Cirri di Caterpillar, Simona Branchetti del Tg5, Marco Presta e Antonello Dose del Ruggito del Coniglio, Federico Quaranta di Decanter e la campionessa di pugilato Simona Simona Galassi.

Durante la settimana tra Forlì e Cesena si moltiplicheranno i work shop, gli incontri, le tavole di lavoro, le dirette radio, le visite guidate e le proiezioni su materiali, temi e soggetti che riguardano il nostro benessere.

Per informazioni consultare il sito Internet: www.settimanadelbuonvivere.it.