Riccione festeggia gli 89 anni

Il prossimo 19 ottobre Riccione festeggia il suo compleanno. Quest’anno la Perla Verde spegnerà ben 89 candeline e lo farà con grande stile ed eleganza.

La festa si terrà al nuovo Palazzo dello sport di via Carpi, e sarà accompagnata dalla musica lirica.

Ma perché compleanno? Sono infatti passati esattamente 89 anni da quando Riccione, con il comune di San Lorenzo ottenne – grazie a un decreto regio – l’indipendenza dalla vicina Rimini. Era il lontano 1922 e da allora Riccione ha fatto molta strada.

La serata di festa si aprirà con una cerimonia del sindaco e una menzione ai cittadini di Riccione più meritevoli, come ogni anno a questa parte. Lo spettacolo, invece, sarà una performance del coro di Riccione, con l’accompagnamento del mezzosoprano Lara Brioli che saranno diretti dal maestro Gianmarco Mulazzani.

Parteciperà anche il coro giovanile “Le Allegre note” sotto la direzione del maestro Fabio Pecci. Dopo il concerto ci sarà il taglio della torta con il masetro Giorgio Leardini.

Ma dove trovare i biglietti? Ci si può rivolgere o alla sede di “Famija Arciunesa” o presso il punto vendita Righetti “Strumenti musicali”. Il costo del biglietto è di 10 euro. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a scopo benefico: il tutto sarà devoluto al reparto di radiologia dell’Ospedale G. Ceccarini di Riccione per l’acquisto di un macchinario ospedaliero.

L’appuntamento è quindi per il 19 ottobre dalle 20:45 al Palazzo dello Sport di via Carpi. Il compleanno di Riccione è organizzato dal Comune e dall’associazione culturale per Riccione “Famija Arciunesa”. Per maggiori informazioni: www.famijarciunesa.org.