Riccione: Babbi Natale in marcia

Foto: Wikimedia

Il 26 dicembre prossimo, il giorno di Santo Stefano, la città di Riccione assisterà a una parata speciale: si tratta de “Il ritorno dei Babbi Natale”, una camminata benefica che attraverserà la città e che avrà come protagonisti tantissimi babbi Natale. La gioiosa parata è organizzata, come ogni anno (da tre a questa parte) dal “Comitato Riccione Xmas”.

La sfilata, su un percorso di tre chilometri, partirà dal Palazzo del turismo alle 15:00 del 26 dicembre e ha come scopo una raccolta fondi di beneficenza: acquistare un eco-endoscopio per il reparto di radiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, in parte, e anche terminare i lavoro di ristrutturazione della Casa di via Limentani utilizzata dell’associazione Amici di Centro 21 Riccione, che da anni assiste le persone con la sindrome di Down e disabilità mentali.

Per partecipare a “Il ritorno dei Babbi Natale” bisognerà aquistare il vestito con la pettorina ufficiale della giornata nei punti vendita autorizzati, che sono due: il Palazzo del Turismo di Riccione (Piazzale Ceccarini) o la casina di legno situata in Viale Ceccarini (piazza del Faro).

Paolo Massarente, presidente del Comitato Riccione Xmas, si dice orgoglioso di un’inziativa che ormai fa parte del cuore di Riccione: durante il percorso sono anche previsti spettacoli, buffet, concerti e uno spettacolo finale di fuochi d’artificio.

Sul sito della manifestazione è iniziato il conto alla rovescia intanto: www.riccionexmas.it. Per maggiori informazioni si può consultare il sito, in modo da rimanere aggiornati anche sulle altre iniziative che animeranno il Natale nella Perla Verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *