Riccione: Babbi Natale in marcia

Foto: Wikimedia

Il 26 dicembre prossimo, il giorno di Santo Stefano, la città di Riccione assisterà a una parata speciale: si tratta de “Il ritorno dei Babbi Natale”, una camminata benefica che attraverserà la città e che avrà come protagonisti tantissimi babbi Natale. La gioiosa parata è organizzata, come ogni anno (da tre a questa parte) dal “Comitato Riccione Xmas”.

La sfilata, su un percorso di tre chilometri, partirà dal Palazzo del turismo alle 15:00 del 26 dicembre e ha come scopo una raccolta fondi di beneficenza: acquistare un eco-endoscopio per il reparto di radiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, in parte, e anche terminare i lavoro di ristrutturazione della Casa di via Limentani utilizzata dell’associazione Amici di Centro 21 Riccione, che da anni assiste le persone con la sindrome di Down e disabilità mentali.

Per partecipare a “Il ritorno dei Babbi Natale” bisognerà aquistare il vestito con la pettorina ufficiale della giornata nei punti vendita autorizzati, che sono due: il Palazzo del Turismo di Riccione (Piazzale Ceccarini) o la casina di legno situata in Viale Ceccarini (piazza del Faro).

Paolo Massarente, presidente del Comitato Riccione Xmas, si dice orgoglioso di un’inziativa che ormai fa parte del cuore di Riccione: durante il percorso sono anche previsti spettacoli, buffet, concerti e uno spettacolo finale di fuochi d’artificio.

Sul sito della manifestazione è iniziato il conto alla rovescia intanto: www.riccionexmas.it. Per maggiori informazioni si può consultare il sito, in modo da rimanere aggiornati anche sulle altre iniziative che animeranno il Natale nella Perla Verde.