Pesaro: in arrivo la Mostra Internazionale Felina

Per gli amanti dei felini a Pesaro sta per arrivare un appuntamento da non perdere. Si tratta di “Mondogatto”, la terza Mostra Internazionale Felina delle Marche. La manifestazione è organizzata da A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana) e si terrà sabato 17 e domenica 18 maggio 2012 alla Fiera di Pesaro.

“Mondogatto” (e il concorso che viene organizzato) è aperta a tutti i gatti, anche ai gatti senza pedigree. I vincitori saranno scelti da una giuria internazionale che vedrà sfilare tutte le razze feline esistenti.
I vincitori – cioè gli esemplari più belli – avranno diritto a premi: si tratterà soprattutto di attrezzature e cibo. Per iscrivere il proprio gatto bisogna scaricare il modulo che si trova sul sito: l’iscrizione al concorso costa solo 20 euro.

Le mostre si terranno durante gli orari di apertura al pubblico, nei due giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Si tratta della prima edizione di “Mondogatto” che si tiene a Pesaro: le due precedenti si tennero ad Ancona. La manifestazione fino ad oggi è stata un grande successo: oltre 8 mila presenze e più di 300 gatti in mostra. Per questo gli hotel di Pesaro sono già in allerta.

L’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI) è nata nel 1997 dall’ex Federazione Felina Italiana (FFI), realtà nata negli anni Trenta del secolo scorso. Lo scopo dell’A.N.F.I è quello di salvaguardare tutte le specie feline, promuovere la diffusione dell’allevamento di gatti, il loro benessere e la tutela delle varie razze. L’A.N.F.I fa parte dell’Associazione Internazionale Felina (FIFe), che ha contribuito a fondare insieme alla Federazione Felina Francese (FFF) e alla Reale Società Felina delle Fiandre.

L’appuntamento con “Mondogatto” è quindi a Pesaro. Per maggiori informazioni sulla Fiera e per le iscrizioni consultare il sito di A.N.F.I: www.anfimarche.it.