Cesenatico: cinque giorni con Donna Moderna

Da mercoledì scorso, e fino a domenica, a Cesenatico si tiene “Experience Store”. Si tratta di una manifestazione della durata di cinque giorni organizzato dal settimanale femminile “Donna Moderna”, diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto.

“Experience Store” sarà una kermesse dove ci si occupa di moda: sfilate, cucina, fai da te, spettacoli, casting, shopping e corsi di make up. Il tutto rispettando le ultime tendenze nazionali e internazionali. La cinque giorni si tiene in pieno centro storico di Cesenatico, in via Andrea Costa, e l’ingresso è gratuito. Nelle intenzioni delle ideatrici, “Experience Store” sarà un modo per trasformare “Donna Moderna” in qualcosa di vivo e presente e creare un rapporto diretto con le proprie lettrici. Ci saranno corsi di fitness e di autostima, dibattiti, presentazioni di libri. Verranno inoltre presentati nuovi prodotti, selezionati dal giornale, che vanno dall’arredamento al make up, passando per la moda.

Ci sarà inoltre il “Salotto della Redazione”: un momento aperto dove i giornalisti della redazione del famoso settimanale lavoreranno insieme per fare vedere al pubblico come funziona la vita di una redazione. Sabato 23 e domenica 24 giugno inoltre si terrà una sfilata di moda con le candidate selezionate dalla redazione che finiranno poi nei servizi di moda di “Donna Moderna”.

Inoltre, “Experience Store” è anche un momento dedicato alla beneficenza. All’interno della zona adibita ad esposizione è la Fondazione Pangea Onlus con un laboratorio che raccoglie fondi per il progetto “Casa Pangea Piccoli Ospiti”. I fondi così raccolti verranno devoluti alle vittime (donne e bambini) vittime delle violenze domestiche. “Experience Store” è anche un modo per rilanciare il turismo: sono infatti attesi a Cesenatico molti turisti da fuori città.