Eventi a Riccione dopo l’estate in attesa del Capodanno 2014

eventiriccione2013Riccione è una delle perle turistiche della Riviera romagnola, moderna e attrezzata per ogni tipo di vacanza. D’estate si accende di turisti amanti del mare, degli sport acquatici e di serate all’insegna del divertimento sfrenato nelle mille discoteche a disposizione.

Per non parlare del relax e del benessere che offrono gli hotel – di standard e stelle diversi – ma tutti assolutamente validi per comfort, cordialità e servizi. Particolare attenzione è poi dedicata alle famiglie, tanto che tutte le strutture accolgono i piccoli ospiti con servizi appositamente creati per le loro esigenze ed il loro svago sia in hotel che nelle spiagge attrezzate.

Riccione è comunque una cittadina vivace e dinamica in tutti periodi dell’anno, sempre ricca di eventi e manifestazioni di ogni genere, che attraggono turisti di ogni età e con esigenze variegate. La vicinanza dei parchi tematici come Acquafan, Oltremare, Mirabilandia e Italia in miniatura è un valore aggiunto per la località romagnola, vista la grande affluenza di visitatori di ogni età. Per non parlare poi delle Terme di Riccione, che tutto l’anno offrono percorsi di benessere e terapie rigeneranti….La cittadina offre inoltre anche diverse opportunità di partecipare a fiere e convegni di business a livello internazionale, vista la presenza del Palacongressi, inaugurato nel maggio 2008 e situato in zona centrale nei pressi di Viale Ceccarini, la via dello ‘struscio’ e dello shopping. Soggiornando in uno dei tantissimi alberghi della zona si ha quindi la possibilità di raggiungere la sede congressuale senza allontanarsi comunque dal centro della cittadina.

Anche in un periodo meno vacanziero come quello attuale – e per tutto l’inverno – Riccione si conferma meta ideale per trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento: fino a dicembre si può dare sfogo alla creatività partecipando al “RICCIONE STREAM 2013 – PHOTO & VIDEO CONTEST YOU LIVE, YOU PLAY, YOU SHOOT” un “urban game” che prevede la realizzazione di video e una caccia al tesoro fotografica. Oppure deliziarsi la vista e l’udito con la “Stagione di opera e balletto 2013/2014” al Cinepalace di Riccione in cartello fino a metà 2014 o ancora, nello stesso luogo, assistere alle proiezioni di 5 fim d’autore nell’ambito del “RICCIONE CINEMA D’AUTORE” (fino al 29 ottobre).

Fino alla primavera prossima è anche di scena il “Teatro del Mare di Riccione” con tanti appuntamenti per un pubblico vario ed eterogeneo che includono prosa e teatro comico, concerti di musica jazz, eventi di musica e di letteratura. E per i più golosi, ad ottobre al via “CiocoPaese, la via del cioccolato” con degustazione di dolciumi e assaggi gustosi. Vista la quantità di eventi, molti hotel offrono particolari promozioni se si soggiorna nei periodi in cui si svolgono le manifestazioni… Non resta che scovare quella più giusta alle proprie esigenze! Buone vacanze a Riccione!