Mille opportunità in vacanza a Rimini

Rimini è conosciuta per lo più come una bellissima città balneare, ma non tutti i turisti sanno che c’è molto altro da scoprire. La città ricca di storia offre numerose e disparate possibilità di svago, a seconda dei propri gusti personali. In questo modo, si può assistere a una rappresentazione teatrale come a una sfilata, a un concerto come a una visita guidata in un museo. Queste varie opportunità, poi, non si colgono soltanto in estate, ma durante tutto l’anno.

cosafarearimini

Ad esempio, nella primavera di quest’anno Rimini ospiterà la Biennale del Disegno, diventando capitale delle mostre d’Italia e meta di tutti gli artisti.

Un altro grande appuntamento è dedicato soprattutto ai buongustai: si tratta del festival dei prodotti e dell’enogastronomia locale, nonché delle varie “eccellenze” del panorama emiliano, dove si incontreranno i migliori chef e artisti al fine di promuovere il meglio delle espressioni artistiche, gastronomiche e produttive della regione in vista dell’Expo del 2015.
Se vi interessa la musica poi, ci sono in programma numerosi concerti dei più grandi protagonisti del panorama musicale italiano. Saranno, infatti, presenti le cantanti Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso, e i cantanti Alex Britti, Dente, Claudio Baglioni, Gigi d’Alessio e molti altri ancora.

Belle sorprese anche per gli amanti dello sport, che potranno assistere al Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica Ritmica e il Campionato italiano d’insieme, nei giorni 1 e 2 giugno, Vi saranno, inoltre, altri appuntamenti riguardanti le discipline più disparate: dal 17 al 21 aprile prenderà luogo il Paganello, un elettrizzante torneo di frisbee; il 27 aprile si svolgerà la Rimini Marathon; il 10 e l’11 maggio vedranno il Triathlon Challenge; mentre a settembre si svolgerà il Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. Nei mesi estivi ci potrà prendere parte ad iniziative più leggere, quali l’evento SportDance e i Riviera Beach Games di luglio.

Per coronare l’esperienza di una vacanza in questa mai noiosa città, si potrebbe alloggiare al famoso e prestigioso “Grand Hotel”, che può ben vantarsi di aver accolto il genio del cinema italiano, Federico Fellini. Altro hotel di artisti è l’Hotel Villa Adriatica, dove Gabriele d’Annunzio raggiunse Eleonora Duse nella camera 302, dando vita a un grosso scandalo.

Non è da meno l’Astoria Suite Hotel, struttura alberghiera aperta tutto l’anno.