Rimini: Sapore 2012 Tasting Experience dal 25 al 28 febbraio 2012

logo di saporerimini.it.

Dal 25 al 28 febbraio 2012 la fiera di Rimini ospiterà “Sapore 2012 Tasting Experience” il salone internazionale dedicato al gusto, alla ristorazione extra-domestica e alle nuove tendenze.

L’edizione del 2011 ha visto arrivare quasi 80mila presenze, con un incremento del 5% rispetto al 2010 e con un aumento del 16% delle presenze estere. «Stiamo organizzando una edizione di grande rilievo. Intendiamo garantire alle imprese il massimo della visibilità commerciale presso gli operatori e i buyers esteri.

Già nel 2011 organizzammo migliaia di business meeting e per il 2012 il livello d’internazionalità raggiungerà esiti ancora più importanti», ha commentato Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera.

Perché questo grande successo?
Perché quello del food and beverage è un settore che fa sempre più parte della nostra cultura e della nostra vita: il Centro studi Fipe ha calcolato che nel 2010 gli italiani hanno speso “fuori casa” 468 miliardi di euro, con un incremento di 21 miliardi negli ultimi dieci anni. Nell’edizione del 2012 ci sarà posto per la pasta, le birre artigianali, la pizza, l’olio e il vino.

Inoltre, anche il prossimo anno verrà organizzato il “Premio Innovation Award” dedicato a coloro che sapranno proporre prodotto innovativi in questo settore. A questo si aggiunge una vera e propria competizione, “Sapore Grand Prix – International Chef Contest” che vedrà grandi chef preparare piatti gustosi ma con prodotti industriali.

Sapore 2012 Tasting Experience è un progetto patrocinato dal Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali, Unionalimentari e Provincia di Rimini.