A Misano Adriatico parte la “Rassegna filosofica misanese”

A Misano Adriatico sta per partire la Ventesima “Rassegna filosofica misanese” dedicata ai “Nuovi piacerei della vita”. Si tratta di una manifestazione dove riflettere sulla vita e sugli equilibri dello spirito, lontano dal rumore e dalla frenesia.

Gli incontri partiranno il 5 ottobre prossimo con una serata con Salvatore Natoli, sul tema “Il buon uso del Mondo: agire nell’età del rischio”; il 14 ottobre sarà la volta di Maurizio Ferraris, che si confronterà con il pubblico sul tema, moderno e di grande discussione, “Anima e Ipad”.

Il 21 ottobre toccherà a Giangiorgio Pasqualotto, che affronterà la questione del buddismo e dell’ecologia, mentre il 28 ottobre Remo Bodei discuterà di “Desideri di vita”; venerdì 4 novembre sarà invece presente Maurizio Viroli per parlare di “Sogno e Silenzio”. L’11 novembre l’appuntamento è con Vito Mancuso che discuterà de “Il piacere dello Spirito”, il 18 novembre Franco Cassano parlerà di “Vivere Slow, i vantaggi della lentezza, mentre il 25 novembre Claudio Risé si concentrerà sul corpo: “Tocca, guarda, vivi: riscoprire i sensi per essere felici”.

Gli incontri si concluderanno il 2 dicembre prossimo con Carlo Simi che parlerà di “Invito alla danza, il piacere dell’armonia”.

La “Rassegna filosofica misanese” può essere una bella occasione per passare un momento di relax in riviera romagnola, fuori dai circuiti rumorosi dell’estate e del divertimento. Gli hotel Misano Adriatico sono aperti anche nel periodo invernale e propongono offerte. Numerosi hotel Misano 3 stelle sono disponibili nel periodo della rassegna.

La “Rassegna filosofica misanese” è curata dal direttore della biblioteca comunale, Gustavo Cecchini. Si tratta di una rassegna che ha portato, in venti anni di storia, moltissimi grandi pensatori nella cittadina adriatica.

Gli incontri dalla “Rassegna filosofica misanese” si terranno al Cinema Teatro Astra (via D’Annunzio, 20) a partire dalle ore 21:00. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni si consiglia di telefonare allo 0541.618424.