Milano Marittima si anima con Chocolat 2012

Milano Marittima si appresta a diventare, per tre giorni, la patria del cioccolato. Da venerdì 23 a domenica 25 marzo, infatti, la Città Giardino si riempirà dei sapori e dei profumi di questo chicco prelibato grazie all’arrivo in città dei maestri pasticceri e dei cioccolatai che qui si riuniranno da tutta Italia per preparare le loro migliori ricette.

“Chocolat 2012 – Mostra mercato del Cioccolato” è una manifestazione che si tiene ogni anno che ormai è un appuntamento fisso dei golosi di tutta Italia: per questo gli hotel Milano Marittima fanno il pieno di turisti e curiosi per questo fine settimana che precede la Pasqua e che permette di godere, oltre che del cioccolato, anche dei primi soli primaverili.

Tutti gli stand e le bancarelle invaderanno il centrale Viale Gramsci, che si riempirà di voci, colori e profumi. Il tutto con le note di Radio Studio Delta, che animerà il centro sabato 24 e domenica 25 marzo. Una tappa da non perdere durante “Chocolat 2012 – Mostra mercato del Cioccolato” è la casetta della Proloco, dove i ragazzi dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e L’Artigiano dei Fratelli Gardini si cimenteranno in ricette nuove e golose da offrire ai passanti.

Altra cosa da non perdere? La “Pralina del Centenario”, una vera gara tra pasticceri dedicata al primo centenario di Milano Marittima che proprio durante tutto il 2012 si festeggerà. Ricordiamo infatti che quest’anno gran parte delle manifestazioni di Milano Marittima saranno dedicate a questa ricorrenza: nel 1912 infatti venne firmato il documento che autorizzò la costruzione della “città giardino” vicino a Cervia.