Fiera Sigep e A.B. TECH EXPO 2017 a Rimini

Se cercate una meta per una weekend speciale da trascorrere in Romagna con il vostro camper, Sigep Ab-Tech Expo 2017 a Rimini è sicuramente l’occasione giusta da non lasciarsi sfuggire.

Sigep, giunto ormai alla sua XXXVIII edizione, è la rassegna da sempre consacrata esclusivamente ai professionisti del settore della gelateria, della pasticceria artigianale, della panificazione e del caffè. L’ultima edizione del Sigep ha visto la partecipazione di più di 200.000 visitatori, tutti intervenuti per scoprire ed “assaggiare” le novità in fatto di gelateria e degli altri settori della pasticceria e bakery mondiale. Un ricco e articolato programma di eventi, grandi concorsi (come la Coppa del Mondo della Gelateria e il Gelato World Tour), spettacolari manifestazioni, convegni e seminari di approfondimento dedicate al settore, fa da cornice a questa splendida ed interessante manifestazione.

Ab-Tech Expo 2017 è il V Salone Internazionale delle tecnologie e dei prodotti per la panificazione, la pasticceria e il settore dolciario e vi aspetta anche quest’anno, dopo anni di successi e consensi da parte del pubblico e degli espositori intervenuti, presso la Fiera di Rimini, dal 21 al 25 Gennaio 2017.

Si tratta nel complesso di una manifestazione unica nel suo genere, eccezionale per la grande varietà delle tecnologie esposte, l’originalità dei prodotti presentati, la qualità degli ingredienti utilizzati e la grande partecipazione delle istituzioni locali e delle attività commerciali della provincia.

Sigep Ab-Tech 2017 si propone di riunire, in un’unica grande rassegna, non solo le più importanti aziende del settore della panificazione, della gelateria, del caffè e della pasticceria in Italia, ma anche le imprese più rappresentative del panorama specializzato in Europa. Saranno proprio loro le protagoniste indiscusse di Rimini.

Alla fine di Gennaio si daranno quindi appuntamento al Sigep Ab-Tech Expo 2017 i professionisti provenienti dai 5 continenti. Sigep Ab-Tech 2017 è strutturata ed organizzata per rappresentare e dare voce, in maniera emblematica, tutti gli elementi ed i tasselli della filiera produttiva: dalla fase di stoccaggio dei prodotti, alla creazione ed ideazione di gustose ricette, dal momento dell’impasto agli importanti aspetti relativi alla lavorazione delle materie prime, per non parlare poi della lievitazione, del processo di cottura e preparazione al confezionamento ed imballaggio. Sono inclusi nella filiera anche i servizi che si occupano di verificare, controllare e salvaguardare la qualità e l’eccellenza del risultato. La fiera nasce per mettere in contatto tutti i volti del settore: fornitori, distributori, aziende produttrici e consumatori.

Sono oltre 200.000 gli operatori del settore che, con ogni probabilità, si potranno incontrare al Sigep Ab Tech 2017, mentre ben 1.250 saranno gli espositori che parteciperanno attivamente all’evento internazionale più importante del settore della panificazione e della pasticceria.

Il mercato di riferimento in cui questa manifestazione si colloca è un orizzonte commerciale davvero produttivo, florido e vitale, soprattutto per quanto riguarda la gelateria. Solo in Italia, per quanto riguarda il gelato artigianale, si calcola un consumo pro capire di gelato pari a 12 kg, con un ritmo costante di incremento che cresce di anno in anno. Non c’è davvero un solo prodotto, tra quelli del settore alimentare, che abbia un così grande successo come il gelato artigianale, beniamino indiscusso di tutti gli italiani, grandi e piccini senza distinzione. Il gelato, si sa, è il re dell’estate, ma non smette di essere amato e ricercato anche negli altri mesi dell’anno. Grazie ad un artigianato dolciario tradizionalmente vocato alla produzione di gelato, il nostro paese è leader nel mondo anche nel campo delle macchine e delle tecnologie per la produzione del gelato industriale e al dettaglio. Incredibile e ricca la varietà di materie prime utilizzate come ingredienti per la fabbricazione del gelato.

Se desiderate saperne di più sul mondo del gelato e sulle altre meraviglie dell’arte pasticcera e dolciaria italiana, non perdete l’appuntamento con la 38°edizione di Sigep e il V Salone Ab-Tech Expo 2017, dal 21 al 25 Gennaio 2017, dalle 9:30 alle 18:00 e l’ultimo giorno dalle 9:30 alle 15:00. Per informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione, www.sigep.it, dove troverete anche tutti i dettagli riguardanti aree di sosta e di ristoro e curiosità su ciò che accade in quel periodo a Rimini e dintorni.