Eletto il nuovo Presidente del Convention Bureau della Riviera di Rimini

È Roberto Berardi il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Convention Bureau della Riviera di Rimini.

Berardi, commercialista, ha 50 anni ed è stato eletto lunedì 19 settembre in sostituzione di Mauro Ioli, a cui scadeva il mandato. Berardi condividerà il Cda con Sonia Alvisi e Danilo Semprini, Carlo Costa e Marco Maresi (per Rimini Fiera), Alessandro Formica per Afad (Allestitore ufficiale per la Fiera di Rimini), Massimo Vannucci in rappresentanza di Aeradria e Antonio Carasso per la Fondazione Carim.

Il Convention Bureau della Riviera di Rimini è un’organismo che rappresenta l’industria congressuale della provincia riminese e che affianca i professionisti degli eventi fieristici e congressuali nella gestione del loro lavoro con assistenza specializzata, contatti e informazioni sul territorio.

Quello del turismo congressuale e dell’industria fieristica è un settore in grande espansione, soprattutto in Riviera Romagnola. I dati dei primi mesi del 2011 davano il settore, a Rimini, in grande crescita, con un aumento del 17% e ben un terzo del mercato turistico. Detto in altri termini: un terzo di coloro che arrivano a Rimini lo fanno per seguire eventi fieristici o congressi.

Il vantaggio di questi eventi, inoltre, è dato dal fatto che permette un afflusso costante di persone in città, anche in periodi come quello invernale e autunnale, che sarebbero morti per le strutture ricettive locali.

A questo proposito è appena stato aperto a Rimini un nuovissimo PalaCongressi la cui inaugurazione ufficiale si terrà il prossimo 15 ottobre. Si tratta di una struttura modernissima che si estende per 38mila metri quadrati e che può accogliere fino a 9000 persone. Recentemente ha già ospitato il raduno nazionale degli Alcolisti Anonimi.

Per informazioni sul Convention Bureau: www.riminiconvention.it.
Il sito del PalaCongressi: www.riminipalacongressi.it.